Messico Natale 2023

18 Dic , 2023 - Messico,Missioni

Aguri di Natale dal Messico.


Relazione Natale 2023


Carissimi amici del gruppo,
un caro saluto dalla missione del Messico. Grazie a Dio, noi stiamo bene, così continua il nostro servizio e con questa lettera vi raccontiamo brevemente alcuni tra gli avvenimenti più significativi di questo ultimo periodo. Già dallo scorso Aprile ci siamo trasferite nella nuova casa, più adatta per le attività della Fraternità e per i vari momenti di incontro di formazione e preghiera.

Ringraziamo il Signore per l’accoglienza che abbiamo ricevuta nella nuova Parrocchia, tanto dal Parroco come dai vari gruppi, soprattutto da uno di famiglie con i quali fin da subito abbiamo intessuto una bella amicizia, che spesso ci chiedono un appoggio con delle catechesi e che quando abbiamo bisogno di qualche lavoro in Fraternità sono sempre disponibili ad aiutarci.

Tendone per riunioni famigle

Nelle scorse settimane abbiamo dovuto sostenere una spesa considerevole:

abbiamo un grande gazebo nel giardino

che abbiamo dovuto coprire e chiudere con una apposita struttura per poterlo utilizzare come “sala” di incontri; la casa, infatti, è piccola e non ha spazio sufficiente.

Se non la ricordi vedi qui

Così una delle famiglie consacrate ci ha aiutato a trovare un negozio dove comprare ad un prezzo ragionevole questo materiale e gli uomini di questo gruppo parrocchiale, una domenica, sono venuti per montarlo, occupandosi anche dell’impianto elettrico.

Come sapete, già da alcuni anni un gruppo di cinque famiglie condividono con noi il carisma della “Visitazione” e con loro ci troviamo per la formazione e la convivenza mensile; ringraziamo il Signore per il loro cammino e testimonianza!

Vi raccontiamo ciò che è accaduto ad una coppia di questi giovani sposi: secondo i medici non avrebbero potuto avere figli e loro chiaramente soffrivano per questo, ma hanno continuato a confidare nel Signore che li ha premiati: sabato scorso così è nata la loro piccola Natalia, che, a detta degli stessi medici, è un vero miracolo! E lo sanno bene anche i genitori: ci confidavano che avevano anche pensato a ricorrere a dei metodi artificiali per poter avere figli, ma subito hanno rinunciato a questa possibilità ….e poco dopo il Signore li ha premiati con la gravidanza e ora la nascita di una bellissima bambina!


Per il resto, siamo sempre impegnate con le varie catechesi, soprattutto per giovani, tanto in Parrocchia come in altri gruppi che da tempo conosciamo; accompagniamo anche una coppia di fidanzati con una formazione mensile e qui in casa una ragazza, in particolare, per un cammino di discernimento vocazionale. Chiediamo anche a voi di ricordarla nella preghiera.


Bene, per ora è tutto: ne approfittiamo per farvi i nostri più cari auguri di un Santo Natale, perché il Bambino Gesù possa trovare nei nostri cuori un luogo accogliente dove nascere…. e grazie per il vostro sostegno, tanto materiale come spirituale. Un caro saluto a D. Roberto, ai soci dell’Associazione e a tutti voi del gruppo di preghiera.

Con stima, Sorelle dal Messico.