Brasile 2013

30 Dic , 2013 - Brasile

Carissimi amici del gruppo,
siamo le Sorelle dalla missione in Brasile. Ben ritrovati dopo le feste natalizie!
Noi e tutti i bambini, grazie a Dio, stiamo bene e con questa breve e-mail condividiamo con voi alcuni momenti di queste ultime settimane.
Il giorno di Natale, dopo la S.Messa celebrata nella Cappella della favela, il piccolo coro dei nostri bambini,  preparato dal maestro che viene ad insegnare musica, ha intrattenuto le persone cantando alcune canzoni natalizie. Per loro é stato un vero momento di festa, anche perché, purtroppo, nel pensiero di molte persone, questi bambini sono solo dei “monelli”…e questi piccoli avvenimenti, invece, dimostrano che sanno fare le cose, e anche molto bene, se vengono seguiti con pazienza e amore!
Anche qui, per alcuni giorni, i bambini sono poi rimasti a casa per alcuni giorni di vacanza: e in loro assenza, noi ne abbiamo approfittato per riordinare le sale dove quotidianamente li accogliamo; infatti, come tutti gli anni, a causa dell´umidità si devono intonacare e tinteggiare le pareti!
In più, quest´anno, si sono aggiunte le spese per sistemare anche il pavimento di cemento della cucina e delle sale dei bambini, che erano ormai tutti rovinati.
Quando M. Luigina é venuta a farci visita l’ultima volta, infatti, ha visto che veramente era ora di sistemare e così abbiamo deciso insieme di far mettere le piastrelle; ora é molto più ordinato, pulito e dignitoso per i bambini, anche se questo, chiaramente, ha comportato delle grosse spese, anche perché, come di consueto, già dai primi giorni dell’anno é aumentato tutto.
Per questo, rinnoviamo il nostro grazie di cuore a tutti voi, alla vostra generosità, per come ci aiutate a continuare la missione tra questi nostri fratelli più poveri.
Per ora é tutto: un caro saluto a tutti voi e alle vostre famiglie. Vi auguriamo un nuovo anno ricco di benedizioni del Cielo.
A presto,
Sorelle dalla missione in Brasile.