Brasile 2012

5 Nov , 2012 - Brasile

Carissimi amici del gruppo,
siamo le Sorelle dal Brasile, e condividiamo brevemente, con grande gioia, gli ultimi avvenimenti della missione.
Questi giorni qui per i bambini sono stati di grande allegria!! Infatti, nel mese di Ottobre si è festeggiata la Patrona del Brasile, “Nossa Senhora Aparesida”, che è anche la festa dei bambini, come la nostra S. Lucia. Cosi il venerdì, con le maestre e  abbiamo portato i bambini che frequentano la scuola in una piscina qui vicino; non vi diciamo la loro felicità! Hanno passato una bellissima giornata, erano tutti molto contenti e anche per noi è stato molto bello vedere questi bambini, che sappiamo hanno una vita molto difficile, passare qualche ora di svago…l’unico problema è stato quello di farli uscire dall’acqua per portarli a casa! Il lunedì seguente é stato un altro giorno di festa: un signore ci ha prestato due strutture di reti per saltare, sempre per i bambini, e noi abbiamo riempito la piccola piscina gonfiabile e così é stato un altro giorno di gioia, concluso con la consegna dei giocattoli!
Per il resto, continuano le attività della Fraternità qui in Parrocchia, con il gruppo giovani, e la prossima settimana andremo in un’altra Parrocchia, per iniziare a seguire un altro gruppo di giovani e visitare le famiglie.
Noi, da parte nostra, vi ringraziamo di cuore per il vostro prezioso aiuto, tanto spirituale come materiale, perché oltre alle spese ordinarie per i bambini e le famiglie della nostra favela che bussano alla nostra porta, spesso si aggiungono ingenti spese di manutenzione, come in questi giorni è successo, per quanto riguarda gli impianti idraulici. Veramente, senza di voi, non potremmo continuare!
Bene, per ora è tutto: vi mandiamo il nostro più caro saluto a tutti voi e alle vostre famiglie.
Noi, unite ai nostri e vostri bambini, vi ricordiamo nella preghiera.
In Gesù,
Sorelle dalla missione in Brasile.