Notizie dalla missione di Toluca-Messico

25 Dic , 2018 - Messico,Missioni

Toluca, 12 dicembre 2018

Carissimi amici del gruppo di preghiera,

siamo le sorelle dal Messico, come state?

Noi, grazie a Dio, stiamo bene e ringraziamo il Signore per il dono che ci ha fatto in questi giorni, della presenza di Madre Luigina e Diego (di Bergamo) tra noi.

Sono stati giorni pieni di benedizioni: la Madre ci ha arricchito dandoci varie formazioni per aiutarci a crescere umanamente e spiritualmente.

Abbiamo anche potuto constatare, ancora una volta, la generosità e l´affetto che molti messicani hanno verso la Fraternità. Infatti, anche se il nostro desiderio era quello di avere Luigina tutta per noi, il Signore aveva un’altra idea: tutti i giorni sono venute persone, di tutte le età, che volevano salutare la Madre e Diego e mostrare a loro la gioia di averli a Toluca…e nessuno è venuto a mani vuote: chi con frutta, chi con un dolce, chi con una piccola offerta o una piantina, chi con “tacos”…

Quello che sorprende è vedere come tutti (giovani e meno giovani) hanno la capacità di sorridere, di donarsi e di accogliere, a prescindere dei loro problemi personali, familiari o economici. Per noi è una grande testimonianza di fede: credono in Dio e nella sua Provvidenza e sono mossi dal desiderio di servirlo. È l’amore per il Signore, l´incontro vivo con Lui, che li muove ad una accoglienza, a volte, commovente. C’è anche da dire che, culturalmente, il popolo messicano è allegro e festaiolo, e questo aiuta a creare un clima gioioso nel Signore. Tutti quelli che ci hanno visitato sono tornati a casa arricchiti da una parola o un sorriso della Madre.

Il motivo principale della presenza della Madre in Messico, a parte visitarci, è stato partecipare al matrimonio di una giovane coppia: Erika e Luis. Il giorno prima delle nozze gli sposi sono venuti in Fraternità per parlare con Luigina e chiederle di entrare a far parte, come famiglia consacrata, di questa Opera di Dio. Così, a partire da Gennaio, inizieranno con la loro formazione, per conoscere a fondo il carisma e le regole delle famiglie consacrate. Vi chiediamo per loro preghiere, affinché sappiano perseverare e vivere con serietà questa chiamata nella chiamata.

Prima di salutarvi, vogliamo cogliere l´occasione per ringraziarvi per le vostre preghiere e l’aiuto economico, che ci permette di continuare il nostro lavoro qui in Messico.

Un caro saluto a Don Roberto, a tutti voi e alle vostre famiglie; che la Vergine di Guadalupe, che festeggiamo oggi, vi accompagni ad accogliere Gesù, che già viene tra noi.

Buon Natale!

Sorelle dal Messico