Notizie dalla missione di Toluca-Messico

22 Mar , 2017 - Messico,Missioni

Toluca, 22 marzo 2017

Carissimi amici del gruppo di preghiera,

siamo le sorelle dal Messico, come state? Noi, grazie a Dio, stiamo tutte bene e con gioia vi raccontiamo brevemente come stanno andando le nostre attività.

Dal 7 al 16 aprile, la Settimana Santa, saremo impegnate in una Missione a Oaxaca (uno Stato della Federazione messicana, che si trova al sud e che è uno dei più poveri del Messico): le comunità che visiteremo sono abitate da afro-messicani e sono prive di sacerdoti, così i presbiteri responsabili di quella zona chiedono l’aiuto di missionari per portare la Parola di Dio, visitare le famiglie, dare un po’ di formazione religiosa e presiedere le celebrazioni.

La settimana precedente, ossia dal 3 al 6 di aprile, visiteremo le famiglie della nostra parrocchia; ci ha inviate il nostro Parroco, insieme con altri missionari, per portare un annuncio evangelico di speranza per la Pasqua.

Continua inoltre il nostro servizio di formazione a un gruppo di bambini che si stanno preparando per la prima Comunione (ogni sabato mattina), a due gruppetti di giovani (il lunedì sera e il venerdì mattina), la visita agli ammalati; ad alcuni di loro portiamo la Comunione (una di loro, una mamma di circa 40 anni, è morta di tumore la scorsa settimana e la Fraternità ha potuto accompagnarla con una presenza costante negli ultimi giorni della sua vita terrena), e l’accoglienza e l’ascolto di giovani e adulti, che ci chiedono un accompagnamento spirituale e umano.

Per quanto riguarda le attività in casa, siamo impegnate soprattutto a formare due giovani, di cui una sta terminando il suo periodo di postulantato, per iniziare il noviziato a breve. Per loro e per tutte noi chiediamo le vostre preghiere.

Concludiamo ringraziandovi per il vostro sostegno spirituale e materiale, da parte nostra vi ricordiamo tutti i giorni nelle nostre preghiere.

Un caro saluto a Don Roberto, a tutti voi e alle vostre famiglie.

Sorelle dal Messico