Brasile 2016

5 Mar , 2016 - Brasile

Carissimi amici,
siamo le Sorelle dalla missione del Brasile. Come state? Noi stiamo bene e anche tutti i bambini e così continuiamo il nostro servizio con i più poveri qui nella nostra favela.
Purtroppo abbiamo ancora dei disagi con l´acqua che scende dal tetto, anche se ora sembra che si sia individuato qual è il problema: speriamo di  poterlo risolvere.
Per il resto, i bambini continuano con la musica, la danza e il teatro e hanno fatto la scenetta per la Pasqua, dalla crocifissione di Gesù fino alla resurrezione; sono stati proprio bravi, si sono impegnati.
Domenica hanno animato la Messa e uno dei nostri bambini, Caio, per chi lo conosce, ha cantato il Salmo. Anche alcune mamme si impegnano ad aiutare; tutti i giorni viene una mamma ad accompagnare la sua bambina e rimane ad aiutare la maestra; un´altra ha aiutato a fare i regalini dei bambini per la Pasqua.
Abbiamo visto che questa mamma si da  fare e ha delle capacità: in casa ha una vecchia  macchina da cucire e fa dei bei tappetini, per venderli; lei è mamma di 9 figli   e con questo lavoretto mantiene tutta la famiglia. Noi, per aiutarla, le abbiamo dato  dei ritagli, delle forme  per  fare  dei ricordini  di gesso, così per aiutarla a mantenersi e insegnare agli altri bambini.
Un´altra cosa bella da condividere con voi. In questi giorni è stato il compleanno della  maestra e le mamme dei  bambini  l’hanno  sorpresa; sono venute con il loro sacchettino sotto il braccio e dentro c´era un piccolo regalino.
Ci hanno commosse perché erano come la vedova del Vangelo: hanno dato quello che hanno potuto dare, per riconoscenza, per come accoglie i loro bambini: la sentono tutti come una mamma, anche loro hanno bisogno di sentirsi voluti bene.
Bene, per ora è tutto, un caro saluto a, a tutti voi,  e alle vostre famiglie.
In Gesù,
Sorelle dalla missione in Brasile.