Brasile 2011

5 Set , 2011 - Brasile

Carissimi amici del gruppo,
siamo le Sorelle dalla missione in Brasile. Noi stiamo bene e anche i bambini, nonostante il caldo umido di questi giorni, che solitamente precede la pioggia, ma che per ora non si fa vedere: dicono che quest’ anno non sarà un buon inverno (per loro inverno è quando piove e la temperatura scende a 26, 27gradi….. questo chiamano inverno). Per questo siamo tutti preoccupati per il problema della pioggia e chiediamo anche a voi di pregare per questo.
Per il resto, noi continuiamo con il nostro servizio in questa favela, accogliendo i bambini, i giovani e le famiglie che non mancano di bussare alla porta della missione chiedendo aiuto .
Con le mamme che vengono aiutate dalla Fraternità, come già vi avevamo accennato altre volte, chiediamo in cambio alcuni servizi, tranne a chi ha problemi di salute e così sta funzionando bene.
Parlando con le mamme e i bambini che frequentano la missione, spesso chiediamo se hanno mangiato qualcosa o se hanno qualcosa da mangiare in casa: la maggioranza ci rispondono che mangiano solo qui. Per questo, per loro, la Fraternità è un punto di riferimento importante!
Concludiamo raccontandovi di come vediamo il cambiamento in alcuni bambini rispetto a quando hanno cominciato a frequentare la missione, per l´educazione che hanno ricevuto qui! Per esempio, quando entra un bambino nuovo e non conosce le regole, gli altri gli spiegano come si deve comportare. Abbiamo visto la scena di un bambino che ha appena iniziato a frequentare la scuola; al momento del gioco con le costruzioni Lego, aveva costruito un´arma e allora un bambino di 6 anni gli ha detto che qui non è permesso costruire queste cose, perché queste sono le regole.
Bene, per ora è tutto; ringraziamo il Signore per questi bambini, chiediamo anche a voi di accompagnarli nella preghiera.
Un caro saluto , a tutti voi e alle vostre famiglie.
In Gesù,
Sorelle dalla missione in Brasile.